ELENCO INNOVAZIONI Rel. 2022
Listino prezzi

NOVITA' 2022 SOFTWARE STRUTTURALI STS

Elenco sintetico delle principali innovazioni introdotte nei software

STS : l'anima della tua progettazione
La Libreria software STS rappresenta una soluzione completa ed integrata in grado di supportare qualsiasi attività di progettazione nell'ambito strutturale, aggiornata alla NTC18 e relativa Circolare del 2019, e capace di evolvere favorendo la gestione dei più complessi e impegnativi processi di progettazione.
Le soluzioni proposte dalla STS sono programmi modulari e flessibili e per questo facilmente personalizzabili, in grado di sposare sia le esigenze dei piccoli studi di progettazione che quelle di realtà professionali più complesse garantendo un'ottimizzazione dei tempi, la riduzione dei costi e la fidelizzazione dei propri clienti.

cliccare per il Download ed altre info sul Softwarerelease 2022

CDSwin è più il potente software sul mercato italiano dedicato all'analisi strutturale di edifici caratterizzati da geometrie complesse in zona sismica (edifici intelaiati e multipiano in c.a., acciaio, legno, strutture in muratura, caratterizzati da qualsiasi tipo di fondazione).
CDS Win, incorporando oltre 30 anni di ricerca e sviluppo continui, propone strumenti di modellazione e visualizzazione tridimensionale particolarmente intuitivi e versatili.


Le nuove riguardano I seguenti aspetti:

- Lista strutture recenti: ampliato a 100 il numero delle strutture visibili

- Selezione seconda struttura per la stampa Bonus Sismico: agganciata la navigazione del browser di Windows

- Cappotto Sismico (Bonus Pack 2022)

- Input, Verifica ed Esecutivo connettori per pareti XLAM (Bonus Pack 2022)

- Introdotto il nome commerciale dei casseri IsoTEX e LegnoBloc nell'archivio Materiali delle ClsDebArm

- Introdotta la tipologia shell "AreaCarico", nell'Input Spaziale, per agevolare il caricamento di aree di carico che scaricano sui nodi della struttura, ad es. il vento.

- Aggiunto sul Vis3d la visualizzazione della massa partecipante del modo principale in direzione X, Y e torsionale

- Aggiunto sul Vis3d in "Info sismiche"/"Controlli analisi dinamica", oltre quello SLC già esistente, il controllo degli spostamenti medi SLV e SLD per gli isolatori pendolari

- Aggiunto sul Vis3d in "Info sismiche" la voce "Report isolatori" che stampa, per tutti gli isolatori, lo spostamento corrispondente allo sforzo normale massimo e lo sforzo normare corrispondente allo spostamento massimo

- Modifiche sul file della relazione Abruzzo NICA (Bonus Pack 2022)

- La versione 2022 riduce le caratteristiche di verifica per le strutture isolate anche sotto il livello degli isolatori secondo il punto 7.10.6.2.1.

- Aggiunta la possibilità, per le strutture esistenti, di non effettuare le verifiche agli SLE. (Dato "Parametri sismici" "Correzione dati livello di sicurezza")

- Aggiunta la possibilità di eseguire la progettazione delle armature degli elementi strutturali con le sollecitazioni provenienti da un'analisi Time History (Necessita OpenSees CDS)

- Aggiunta la scelta "SOLO Nodo" fra i parametri FRC nella fase "CamiciaCA". Selezionando questa opzione si azzera la camicia in c.a su tutta la lunghezza del pilastro e viene rinforzato con FRC solo il nodo

- RELAZIONE ILLUSTRATIVA Piemonte - Modulo 3 in vigore dal 1° febbraio 2022 (Bonus Pack 2022)
Relazione Illustrativa Piemonte

- Potenziato l'export da IFC (Necessita modulo 15 CDS)

- Anche nella Rel. 2022 è presente la stampa del Mod. 12 Regione Lombardia. (Bonus Pack 2022)Modulo 12 Regione Lombardia - CDS 2020

- BONUS PACK 2022
Bonus Assistenza STS

cliccare per il Download ed altre info sul Softwarerelease 2022

- Realizzato un "Tool" per il calcolo delle cerchiature dei fori nelle strutture in muratura (Bonus Pack 2022)

- Inserito parametro per il calcolo dei telai in c.a. con sezione doppia o singola sia nei ritti che negli architravi (Bonus Pack 2022)

- Realizzato un "Tool" per il calcolo semplificato del Bonus per le strutture in muratura (Bonus Pack 2022)

cliccare per il Download ed altre info sul Softwarerelease 2022

- Implementata la possibilità di calcolare singole combinazioni di carico a scelta dell'utente per un certo nodo; si è tenuta traccia su file delle combinazioni già calcolate in modo da poter evitare il ricalcolo di combinazioni già calcolate e di eseguire però l'inviluppo su tutte le combinazioni di calcolo che man mano si vanno effettuando.
Nella fase di Visualizzazione Risultati la combinazione delle combinazioni di calcolo viene riempita con le sole combinazioni per cui il nodo è stato calcolato.

- Comando di cancellazione nella fase "DefNodi" tramite blocco di selezione con set di selezione grafico per: Selezione/Deselezione "Singola/Box3D/Tutti", secondo le usuali modalità già note

- Potenziato l'input dei jointer con "Elemento Corrente", adesso la procedura resta in modalità di input del jointer successivo.

- Import da Revit dei nodi (Nuovo modulo a listino - necessita modulo 1 1a CDJ Win)

- Verifica del nodo con sollecitazioni provenienti dall'analisi Time History (Necessita OpenSees CDS)

cliccare per il Download ed altre info sul Softwarerelease 2022

- Calcolo della portanza da risoluzioni non lineari e da risoluzioni con la Time History (Necessita OpenSees CDS)

Cliccare sull'immagine per saperne di più sul nuovo Software STS CIS - Certidicazione Idoneità Statica Comune di Milano

www.effedesignweb.it