Modulo per CDSWin - Compreso in CDMaWin versione Lineare

RINFORZI FRP

 

Compreso in CDMa Versione Lineare:

La tecnica consiste nell'incollare alla struttura, mediante resine epossidiche, delle fasce ad alta resistenza, composte da tessuti di fibre di materiale composito immerso in una matrice polimerica.
La tecnologia di tali sistemi compositi, denominati FRP, è indicata per migliorare la resistenza a taglio del pannello murario e la resistenza flessionale fuori piano dello stesso.

Modulo per CDS win:

Nel caso in cui l'analisi sismica dell'edificio evidenzi carenze in alcuni componenti strutturali esistenti, l'utente, sfruttando le potenzialità di questa procedura, può optare per uno specifico intervento selettivo ottenendo un miglioramento sia della resistenza sismica che della capacità deformativa.

Rinforzi FRP

 

 

La tecnica consiste nell'incollare ai componenti strutturali, travi e/o pilastri, mediante resine epossidiche, delle fasce ad alta resistenza, composte da tessuti di fibre di materiale composito immerso in una matrice polimerica.

 

I materiali compositi FRP (Fiber Rinfoced Polymer) consentono interventi di consolidamento e di rinforzo di notevole efficacia e minimamente invasivi.

 

Anche per questa tipologia di rinforzo è stata implementata una procedura all'interno di CDSwin che consente all'utente di modellare componenti strutturali nodi in c.a., travi e/o pilastri caratterizzati da questo tipo di intervento e, a calcolo concluso, di valutare l'efficacia dell'intervento progettato in termini di:

- aumento della resistenza a taglio

- aumento della capacità deformativa
(solo con analisi non lineari)

   
Rinforzi FRP  
Listino Prezzi Cliccare qui per richiedere informazioni o per una OFFERTA
Pagina precedente Home  

CDS Win e CDMa Win sono marchi registrati S.T.S. di Catania