Novità! Depliant Nuovo CDCwin Nuova versione potenziata.
Cliccare qui per la Versione TRIAL per 30 giorniListino PrezziDownload del ProgrammaManuale d'usoDepliant GeotecnicaCliccare qui per scaricare il modulo d'ordine
Cliccare qui per richiedere informazioni o per una OFFERTA

Il nuovo CDCwin potenziato con una nuova interfaccia di input grafico,
consente di definire e calcolare sezioni in c.a. di varie forme, anche rinforzate con:
  1) profili IPE interni o esterni
2) Profili piatti inferiori e/o superiori
3) Profili angolari sugli spigoli
4) Fibre FRP su qualsiasi lato
5) incamiciature in c.a.
La possibilità di applicare con facilità queste varie tipologie di rinforzo è di particolare attualità in questo periodo per la sempre maggiore richiesta di adeguamento di strutture esistenti.

CARATTERISTICHE GENERALI

CDCWin è un programma di verifica a tenso/presso flessione deviata per sezioni in cemento armato di forma qualsiasi sia alle Tensioni Ammissibili (T.A.) che agli Stati Limite Ultimi (S.L.U.).
Le verifiche effettuate rispondono ai requisiti delle normative: ITALIANA, CEB, EUROCODICE, BAEL, ACI, DIN 1045.
Tutte le fasi di input vengono effettuate in ambiente grafico interattivo.
È stata ulteriormente potenziata l'innovativa interfaccia utente che in modo assolutamente intuitivo permette all'operatore di utilizzare al meglio il programma in tutte le sue fasi. A tal fine sono stati progettati nuovi strumenti operativi secondo i più moderni standard di Windows.
Sono, inoltre, previsti input semplificati per le sezioni di uso comune (Rettangolare, I, L, Circolare, Circolare Cava, Settore Circolare, C). Per le sezioni di forma generica sono previste fasi di input da file grafici DXF creati da WinCAD o da un qualunque CAD esterno.
L'input delle armature viene effettuato in maniera interattiva tramite l'inserimento dei pacchetti di armatura all'interno della sezione, utilizzando dei punti notevoli che il programma genera automaticamente per ogni sezione. Questo permette di definire velocemente e con sicurezza le armature così come sono realmente disposte nella sezione, senza dovere effettuare grossolane approssimazioni e/o semplificazioni.
In fase di calcolo vengono tenute in conto le singole posizioni dei tondini (fino ad un massimo di 5000) in modo da ottenere una fedele rappresentazione dello stato tensionale e deformativo.
Nella visualizzazione dei risultati, gli stati tensionale e deformativo della sezione vengono riprodotti graficamente con intuitive rappresentazioni a bande di colori (colormap). Tramite mouse è possibile ottenere informazioni puntuali su tensioni e deformazioni.
Per le forme predefinite vengono, inoltre, calcolati i valori delle tensioni tangenziali o i relativi valori ultimi per Taglio e Torsione.
CDC Win è interfacciato con CDB Win per consentire un eventuale approfondimento sulla conoscenza dello stato tensionale e deformativo delle sezioni della paratia, verificate in automatico da CDB Win.
Altra assoluta novità è costituita dalla stampa dei tabulati numerici direttamente in formato RTF nativo con la possibilità di personalizzare la relazione di calcolo con i più moderni e potenti editor testi (tipo Microsoft Word). Il programma è infatti dotato di nuove e più professionali relazioni tecniche nonché di nuove routine di impaginazione, in formato tabellare particolarmente curato anche nell'aspetto, dei risultati numerici. Il risultato è un documento altamente professionale e modificabile in tutto e per tutto dall'utente: basti pensare che è possibile stampare una copertina o inserire note a piè pagina, figure, immagini, integrazioni...

Nome software: CDCwin
Limiti Superlight: verifica solo sezioni rettangolari con il metodo delle tensioni ammissibili

 

Pagina precedente Home  

 

CDC Win è un marchio registrato S.T.S. di Catania